Tricolori Triathlon Sprint, le ultime novità!

Ancora poche ore per partecipare ai Tricolori di Triathlon Sprint in programma il 26 settembre a Lignano Sabbiadoro.
Le iscrizioni saranno infatti aperte fino alle 23.59 di domani Venerdì 18 settembre!
La gara, come tutti ormai sapranno, sarà con partenza in Rolling Start per la frazione nuoto e No-Draft per la frazione bici.
Le modalità e tempistiche del Rolling Start sono attualmente in fase di elaborazione e conterranno delle interessanti novità su quanto indicato nel Protocollo Emergenza Gare Covid-19.
Anche la frazione BIKE, rispetto alle gare fin qui disputate dalla ripresa di fine luglio, sarà gestita diversamente. Infatti il NO DRAFT sarà quanto più possibile assicurato dal controllo costante e rigoroso dei Giudici Gara che saranno presenti sulle Moto Scorta in numero adeguato al percorso e agli iscritti totali. Il PENALTY BOX sarà posizionato sul percorso RUN e gli atleti sanzionati dall’infrazione per scia (cartellino blu) dovranno scontare un penalty time di 1 minuto come da Regolamento Tecnico, alla seconda infrazione per scia scatterà la squalifica immediata (cartellino rosso). L’obiettivo sarà quello di disputare una competizione, un Campionato Italiano Individuale Assoluto, dove possa emergere il vero valore dell’atleta in gara senza le distorsioni che si potrebbero determinare con una scia non controllata e sanzionata nella frazione bike!
Un Campionato Italiano di Triathlon Sprint diverso dal consueto per le condizioni imposte dall’emergenza sanitaria ma che potrà essere occasione di nuove emozioni e di una rinnovata sfida sportiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *